sabato 18 luglio 2015

Confetti nelle scatole del latte!

Oggi, un lavoro realizzato in collaborazione con Patrizia, una delle componenti del trio "Strambai". Ricordate  il post dei nostri inviti a forma di scatola del latte, per il mercatino di Natale ? Sono stati il punto di partenza per creare le scatoline dei confetti per un matrimonio.
Dopo qualche prova siamo arrivati alla grafica che ha convinto la sposa, grazie anche alle idee trovate su Pinterest.


Il template della scatola lo avevamo già disegnato per gli inviti, così abbiamo solo dovuto sostituire le scritte. Il lavoro di grafica è stato fatto con il programma Studio della Silhouette Cameo. Anche il perimetro delle scatole è stato tagliato con la Silhouette.


Per creare le cordonature, invece, abbiamo usato la scoring board  perchè preferiamo questo effetto al tratteggio che avremmo ottenuto con la Silhouette.


Poi siamo partite a piegare, incollare, confezionare i confetti e chiudere le scatole. Il lavoro di squadra è molto più veloce e soprattutto divertente. Ad ogni nostro incontro non mancavano chiacchiere, risate e...brioche!
Per finire abbiamo impacchettato i regali per i testimoni, utilizzando colori e grafiche coordinati alle scatole dei confetti.





giovedì 9 luglio 2015

Samuele!

Il 17 giugno è nato il nostro piccolo Samuele, mamma e papà iniziano con felicità ed entusiasmo questa nuova avventura, aiutati dalla sorella maggiore più brava del mondo!


A presto!