giovedì 25 settembre 2014

Sistemare le foto delle vacanze...free printable

Chi di voi quest'estate ha avuto la fortuna di fare qualche gita in bicicletta? Sicuramente in molte, e chissà a quante, come è successo a me, sono state sorprese da un bel temporale!
Avete scattato qualche foto? Ora è il momento di stamparle e sistemarle e se vi va di abbellire le pagine del vostro album con un tocco di scrap, vi ho preparato qualche card da stampare, potete scaricarle qui.
Se volete fare un mini album vi lascio anche una carta stampabile!


E vi lascio con una vecchia foto, un ricordo ormai lontano della vacanza in bicicletta sulle rive del Danubio...chissà se prima o poi riusciremo a rifarla con la nostra Giulia?

sabato 20 settembre 2014

Un traguardo Etsy che credevo irraggiungibile!

Ho iniziato la mia avventura Etsy quasi 2 anni fa, così, per provare, quel mondo mi incuriosiva e senza saperne niente mi ci sono buttata e devo dire che non è stato per niente come lo immaginavo....Per la fretta di aprire il mio negozio ho fatto qualche foto, delle piccole descrizioni e via!
Ho iniziato ad aspettare, aspettare e aspettare ma nulla.....le inserzioni sono scadute e ho abbandonato tutto.
Poi mi sono messa a "studiare" e il settembre scorso ci ho riprovato, questa volta un po' più seriamente. Ho cercato di capire come funzionava (in realtà devo dire che non so se ci ho davvero capito qualcosa) e grazie all'Etsyitaliateam, che è davvero una risorsa immensa per chi si avvicina al mondo Etsy, poco alla volta le cose hanno cominciato a muoversi nel verso giusto. Al primo ordine, Etsy manda una mail con una bottiglia virtuale per brindare alla prima vendita!
Ci sono davvero tante cose da sapere sul mondo Etsy e ci vuole davvero tanto tempo per riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio tra le migliaia di negozi.
Si deve partire con delle belle foto, si deve dare un'immagine ordinata al negozio, si devono scrivere i titoli in un certo modo, sfruttare al meglio i tag, fare delle descrizioni, dare informazioni e creare profili sulle spedizioni e tutto questo in 2 lingue diverse....E non è mai finita, cerchi sempre di migliorare e sistemare le cose. La più grande pecca del mio negozio è la pagina del "conosci il proprietario", praticamente vuota, è nella lista delle cose da fare, quando...è un mistero....


Oggi a distanza di un anno festeggio le 100 vendite e ne sono felice! Tante piccole soddisfazioni hanno accompagnato questo anno, i feedback positivi, i clienti che ritornano, il passaparola, i messaggi di ringraziamento, i clienti che dopo tutte le conversazioni sono ormai quasi amici....GRAZIE A TUTTI DI CUORE!
A chi vuole tentare questa strada consiglio di dedicarci del tempo e avere pazienza i risultati prima o poi arrivano e se avete domande posso provare a rispondere. La miglior cosa è comunque appoggiarsi ad un team, in quello italiano ci sono persone deliziose, sempre pronte ad aiutarti!

giovedì 11 settembre 2014

Nuove tag

Un'altro piccolo passo per rinnovare un pochino il mio negozietto
La prima è molto piccola, misura solo 1,5x4cm, la scritta "grazie" può essere naturalmente sostituita con qualsiasi altra parola. Trovo che la semplicità ma anche l'eleganza di questo bigliettino doni anche ad una semplice confezione un aspetto più ricercato e sofisticato.


 La seconda invece è dedicata agli sposi, più moderna e lineare. Su questo pacchettino ho fermato la tag con un fermacampione  sulla striscia colorata che avvolge la scatola.


 
Questo biglietto può essere usato per confezionare, in modo semplice, una bomboniera fatta a mano o un piccolo vasetto di marmellata.

martedì 2 settembre 2014

Chiacchierando di "piccoli passi" e "uova al tegamino"...

Buongiorno a tutte ragazze! Di solito penso a tutto quello che ho in mente di fare e mi butto giù perchè mai, e dico MAI, riuscirò a farcela. E non sto parlando di grandi progetti che sconvolgano tutta la mia vita, ma di cose normali e quotidiane che si accumulano, si lasciano da parte perchè non sono indispensabili e poi finisce, come al solito, che vanno ad allungare la lista delle cose che dovrei-vorrei fare.
Per favore, ditemi che succede anche a voi! Io davvero non le capisco come fanno ste blogger americane ad avere 4 figli, un marito, una reggia, un lavoro e tutto sempre in ordine!
Ma oggi ho sorriso aprendo Facebook e vedendo questa:


E se fosse davvero il modo giusto?? Devo dire che a me questa "filosofia" dei "piccoli passi" piace tanto e visto che, con settembre si ricomincia, questo sarà il mio buon proposito!
E così oggi la mia "nuova filosofia" (vedremo quando dura) ha già dato i suoi piccoli frutti.


Invece di preparare un set completo di ogni alimento, come la mia testa avrebbe voluto ma che avrebbe richiesto ore, nella cucina di Giulia sono comparse 2 uova al tegamino, ovviamente di pasta di mais.