venerdì 29 agosto 2014

Un paio di idee packaging con tag "handmade" color kraft

Finalmente sono riuscita a preparare qualche nuovo articolo per il negozietto Etsy!
E' stato grazie alla richiesta di una ragazza che aveva bisogno di alcune tag per il suo matrimonio. Tra le sue preferenze  ha specificato che le sarebbe piaciuto un cartoncino un po' rustico e così ho potuto finalmente provare a stampare sul cartoncino kraft che avevo comprato mesi fa.
Insieme alle sue tag, ho creato qualche campione per me e ho fatto un paio di pacchetti regalo per presentarle al meglio...mi rilassa fare pacchetti regalo...

Carta regalo a pois e pirottino Ikea, centrino di carta, bakers twine e tag.


Qui  solo un po' di lana bianca e un nodino per fermare la tag.


E qui le 4 diverse grafiche.


Disponibili nel mio shop!

venerdì 22 agosto 2014

Idea per biglietto d'auguri facile facile

Di qualunque hobby creativo tu ti occupi, sono sicura che ti sei trovata  a dover consegnare un pacchetto regalo, accorgendoti all'ultimo secondo di non avere un biglietto d'auguri.
Certo, si può passare in cartoleria e comprarlo, ma il bello, e' di farselo con le proprie mani.
Il biglietto del post di oggi è facile facile e non richiede l'uso di "strane machinette da scrapbooking".


La base è un cartoncino bianco che misura 12x24 cm, piegato a metà è diventato la base perfetta per il mio biglietto.
Ho ritagliato un quadrato 10x10cm da una carta da scrapbooking (se ne siete sprovviste, in rete si trovano migliaia di file per potersele stampare a casa, anche sul mio blog ce ne sono alcune, puoi trovarle tra i "freebies").
Ho stondato gli angoli a questo quadrato di carta (si può fare benissimo con delle forbici). Ho sistemato lo spago (quello da cucina per legare gli arrosti è ottimo) facendo passare un bottone prima di fare il fiocco. Ho fermato lo spago sul retro con un pezzo di nastro adesivo.
Poi ho ritagliato le due bandierine da un cartoncino, con un pennarellino ho scritto "buon compleanno"e le ho sistemate sullo spago con del biadesivo.
Ho incollato il quadrato di carta, ormai decorato, sulla base bianca.
Come ultimo tocco ho disegnato delle finte cuciture con il pennarellino e ho sistemato due pezzetti di nastro di stoffa adesivo nell'angolo in basso a destra. Vanno benissimo anche dei pezzetti di carta o stoffa colorata.
Io sono soddisfatta del risultato, come sempre semplice e anche facile.
Un'altra idea carina la potete trovare qui.

lunedì 11 agosto 2014

Memory con i tappi del latte

Preparare giochi per la mia bimba è sempre nei miei pensieri, se le avessi fatto solo la metà delle cose che ho pensato non saprei più dove metterle. La mancanza del solitobenedettotempo in questo caso è stata una fortuna....
Qualche volta però delle piccole cose riesco a prepararle, come questo semplice memory.


Ho raccolto per un po' i tappi del latte di 2 colori ma della stessa misura. Quelli rosa sono del latte che beve Giulia mentre quelli verdi li ho collezionati al lavoro.
Poi ho cercato in rete delle figure di animali. Con la Silhouette ho creato un file per  poter stampare e ritagliare i musetti degli animali in tanti cerchiolini da inserire, con una goccia di colla, nei tappi e così il gioco è fatto!


 Perfetto anche da infilare in borsa per giocare sulla spiaggia o al parco!

martedì 5 agosto 2014

Stampabili per l'estate-free printable

Dopo una giornata e mezza di sole (quasi da non credere) ha ricominciato a piovere. Stiamo passando qualche giorno in montagna e intanto che gli altri dormono io mi sono divertita a preparare degli elementi stampabili che hanno come tema "l'estate al mare".



Qualcuno è riuscito a scattare qualche fotografia al mare tra un nuvolone e l'altro???
Ho caricato anche un paio di file con delle carte coordinate per poterle utilizzare per creare un mini album.
Spero con tutto il cuore che qualcuna di voi possa utilizzarlo anche per abbellire una cornice o fare delle card, sarei felice di vedere qualche lavoro!
Per scaricare tag e abbellimenti clicca qui, per le carte qui e qui
Buon divertimento!

sabato 2 agosto 2014

Un dolcetto con amore!

Una piccola dolcezza per strapparvi un sorriso dopo tutta questa pioggia!


Basta davvero poco per rendere più carina una piccola frolla preparata con amore!


Ho tagliato una striscia di cartoncino kraft (9x2 cm) l'ho piegato a metà, incollato su uno stecchino e ritagliato la parte finale formando le due punte. Poi con un pennarellino a punta fine ho fatto la scritta provando  a imitare la scrittura che si ottiene con i pennini da calligrafia, che ultimamente mi attirano molto....