domenica 16 febbraio 2014

Una tisana con le amiche

Io e Patrizia di Strambai abbiamo dato il via alla tradizione del "progetto in collaborazione" per il mercatino di Natale, più che altro una scusa per vedersi un paio di volte in più e chiacchierare, chiacchierare e chiacchierare. Quest'anno, guarda caso, il nostro progetto ha il fine ultimo di far incontrare delle amiche per, pensate un po',  chiacchierare!
Si tratta di una confezione carina di tisane e zuccherini. 


Come al solito, nella fretta, mi ritrovo con solo UNA foto da mostrarvi, ma quel che conta è condividere l'idea, poi ognuno potrà personalizzarla a suo gusto.
Per fare le scatoline potete seguire questo tutorial, cambiando le misure secondo le vostre esigenze.
Le tisane sono state confezionate in una glassine bag, i due gusti sono stati divisi grazie a una cucitura a macchina. Nella scatola c'erano anche le istruzioni:


Il tutorial per gli zuccherini è qui, in questo caso non ho usato i coloranti ma lo zucchero bianco o quello di canna.
Per chi possiede la Silhouette Cameo, qui può trovare i file Studio delle etichette e delle istruzioni. 

mercoledì 12 febbraio 2014

Tutorial e free printable per San Valentino



Poco tempo fa sono stata contattata da Monica di  "A Little Market" che mi ha chiesto se avevo voglia di realizzare un tutorial da pubblicare su A Little Mag e io super emozionata ho accettato. Proprio oggi il mio tutorial è stato messo on-line e posso condividerlo anche con voi!

              
 Vi serviranno:
·         cartoncino bianco
·         cartoncino nero
·         carta da scapbooking (io l'ho stampata, la potete trovare qui)
·         matita colorata bianca
·         taglierina (ma vanno bene anche le forbici)
·         forbici
·         colla vinavil
·         biadesivo spessorato (si può trovare nei negozi di fai da te)
·         gesso bianco
·         tovagliolo di carta



1 Ritagliate dei rettangoli , utilizzando la taglierina, rispettivamente un  rettangolo bianco di cm 16x22          (piegatelo a metà per ottenere  la base del biglietto 16x11cm) , dal cartoncino  nero un rettangolo cm 12x7   e dalla carta fantasia un rettangolo  di cm 14x9.
Dalla carta fantasia ritagliare anche 4 triangoli con base di cm 2 e altezza di cm 2.5
Se non avete la carta scrap, potete scaricare qui il file pronto, dove ci sono anche 3 tag per accompagnare il pacchetto regalo.



2 Con la matita bianca personalizzate il cartoncino nero, scrivendo quello che vi suggerisce il cuore. Tenete il cartoncino per il senso orizzontale e occupate con la scritta la parte bassa. Sporcate il tovagliolo di carta con il gessetto e passatelo sul cartoncino nero per sporcarlo e dare l'effetto lavagna.


3 Prendete la base bianca e con la colla vinilica incollare al centro il cartoncino fantasia e ancora sopra quello nero.


4 Sul retro dei triangoli colorati  sistemare dei pezzetti di biadesivo spessorato e incollarli  sul cartoncino nero formando un festone  sopra la scritta bianca.


Spero che il biglietto vi sia piaciuto, alla prossima e buon S. Valentino a tutte!

domenica 2 febbraio 2014

Regalini per gli amici

Credo che ormai sia troppo tardi per proporre i lavori di Natale qui sul blog, ma questi regalini che ho preparato per i miei amici possono essere confezionati per ogni occasione. L'idea all'inizio era quella di preparare dei biscotti,poi visto che i marshmallow erano venuti bene ho pensato di preparare dei pacchettini per preparare gli "smore", quei dolcetti che gli americani si mangiano durante i campeggi , sciogliendo i marshmallow sul fuoco (come si vede nei film) e schiacciandoli con un pezzo di cioccolato tra due biscotti.   Avrei dovuto preparare dei biscotti ai cereali e comprare delle tavolette di cioccolato molto sottili ma ho deciso di unire i due elementi facendo i biscotti al cioccolato.
Poi ho pensato alla confezione, doveva essere carina, veloce e adatta agli alimenti .


Ho confezionato separatamente i marshmallow e i biscotti con la carta da forno  e del bakers twine.


Ho messo i due pacchetti in un sacchetto  kraft ricavato cucendo 2 rettangoli di carta.


Ho decorato con del washi tape  una striscia di cartoncino bianco su cui ho stampato gli auguri.


Nel sacchetto ho anche infilato un paio di bastoncini di legno per la cottura dei marshmallow.


Spero di avervi dato un'idea, magari con qualche modifica può essere usata anche come piccolo dono per San Valentino!