lunedì 18 marzo 2013

Nuovo articolo nello shop

Poco alla volta vorrei arricchire il mio shop con decorazioni per le feste. Secondo me pochi elementi possono trasformare l'atmosfera. Si parte dalla torta con un simpatico banner personalizzato!

giovedì 7 marzo 2013

La festa per il primo compleanno di Giulia

Domenica abbiamo festeggiato la nostra piccoletta e oggi eccomi qui a mostrarvi quello che ho preparato. Come anticipato dagli inviti, i colori dominati sono stati il rosso il bianco e il nero e trattandosi di una merenda di metà pomeriggio ho deciso che ci sarebbero stati solo dolcetti accompagnati da un buon the e qualche bibita.

Ho vestito a festa le bustine del the utilizzando i tovaglioli a righe e li ho chiusi con una tag diversa secondo il gusto del the.


Per arricchire il buffet ho sistemato della frutta e  il limone già affettato sopra dei cartoncini neri e ho presentato nello stesso modo anche le zollette di zucchero (acquistate qualche anno fa in un supermercato francese e restate chiuse in dispensa in attesa della giusta occasione per consumarle).




I tovaglioli sono stati sistemati nei portatovaglioli...



Le piccole torte della nonna hanno trovato posto in divertenti pirottini a righe e sono state abbellite con coccinelle di zucchero e decorazioni di carta.




La torta chantilly  è stata arricchita da un topper a forma di coccinella, dalle ormai immancabili bandierine e dalla candelina che non poteva proprio mancare!




Le coccinelle svolazzando qua e là si sono posate sui biscotti!







Preparare tutto, dalle decorazioni ai dolci,  è stato faticoso ma allo stesso tempo divertente!