domenica 27 gennaio 2013

Mini album per Nicole

Archiviato il Natale, riparto con un mini-album. Mi è stato commissionatoper il battesimo di una bimba perciò il rosa doveva esserci.

 
 


Oltre alla base avorio, al cartoncino rosa e a qualche carta dalle fantasie rosa sono riuscita finalmente ad utilizzare una delle prime carte che acquistai quando mi avvicinai allo scrap. Un foglio 30x30 di vellum su cui è stampata in diversi formati e caratteri la definizione di "bambina".
Questa è una di quelle carte che mi piaceva tantissimo ma che non riuscivo mai ad utilizzare...


 





 

mercoledì 23 gennaio 2013

Quadretti country

 Ho preparato alcune di queste semplici cornici per il mercatino di Natale e devo dire che hanno avuto un gran successo. Me ne sono state commissionate alcune e visto che sono state apprezzate da parecchie persone ho deciso di prepararne alcune da regalare a degli amici. Sono davvero semplici e i pochi elementi che le compongono danno un ottimo risultato.


Le cornici bianche sono dipinte con la chalk paint mentre quelle marroni con il mordente color noce.
Poi una bella stoffa beige come base, un fiocchetto a quadretti ,un biscottino in pasta di mais con un cuore e diverse scritte dipinte a mano con i colori acrilici.






mercoledì 9 gennaio 2013

Biscotti decorati per Natale

Quest'anno, per la consueta cena di Natale con gli amici con scambio di auguri, ho pensato ad un pensierino goloso. Ho preparato e decorato dei biscotti di pasta frolla. 



Come sempre il tempo tiranno non mi ha permesso di curare al meglio i dettagli. La consistenza della ghiaccia nera dei contorni era troppo spessa  e in alcuni colori sono comparse minuscoe bollicine d'aria perchè la ghiaccia non ha riposato abbastanza. Tutto sommato il risultato finale è piacevole alla vista ma si può e si deve migliorare!



Posto anche la foto della confezione (idea presa da Pinterest)




lunedì 7 gennaio 2013

Altre idee per semplici card

L'anno nuovo è cominciato e ha portato grandi cambiamenti per me. Dopo molti mesi passati a casa ,con la mia piccola Giulia, ho ricominciato a lavorare. Se prima non trovavo il tempo per tutto ora chissà come farò... Per la cronaca ho ancora qualche post di Natale da pubblicare...
Inizio con qualche card, come di consueto molto semplici e utilizzabili per diverse occasioni semplicemente cambiando la frase.