martedì 29 novembre 2011

Qualcosa per Natale

Manca davvero poco al Natale e quest'anno i preparativi saranno diversi dal solito, non parteciperò a nessun mercatino in piazza, la produzione di decorazioni handmade sarà davvero scarsa, ma non ho nessun rimpianto per il freno che mi sono data, la causa lo merita proprio.
Due o tre cosette però le voglio fare perciò sono partita con le mie classiche gift card.





E mi potevo far mancare un mercatino??? Certo che no!!
In mio aiuto è arrivato il trio "Srambai" che per il secondo anno organizza un mercatino casalingo dove avrò il piacere di esporre anche qualcosa di mio.
L'evento avrà luogo il 5 dicembre dalle 9 alle 18, presso il B&b Oxio in via Galvani 5, Osio Sopra (BG). Ci saranno numerose idee per i vostri regali natalizi tutto rigorosamente handmade!!
Vi aspettiamo numerose!!

martedì 15 novembre 2011

Minialbum in rosa



Per noi scrapper è ormai consueto vedere minialbum di ogni colore, forma e creati per le più svariate occasioni, ma per chi non conosce lo scrapbooking può essere un regalino molto originale. L'ultimo che avevo preparato, che trovate in questo post, ha riscosso davvero un gran successo e la signora che lo ha ricevuto, che non conosco personalmente, mi ha scritto una mail piena di complimenti e per me è stata davvero una grande soddisfazione. Sull'onda dell'entusiasmo in questi giorni mi sono divertita a creare un altro minialbum, speriamo piaccia anche questo!
Ecco qui qualche particolare:





Ho poi confezionato l'album in una scatola costruita su misura, con la base di cartoncino e il coperchio trasparente. (Se mi ricordo di fotografarla prima della consegna pubblicherò la foto).

lunedì 7 novembre 2011

Finalmente un bimbo!

Ma non avevo appena detto che nascevano solo femminucce dalle mie parti??L'ultimo dei miei lavori smentisce la mia teoria...
Ho preparato questi biglietti/bomboniere per festeggiare il battesimo di Nicola.
Ero davvero distrutta la sera che le ho finite e così ho fatto due scatti giusto per avere il ricordo ma purtroppo non danno molto l'idea del risultato finale. Proverò comunque a raccontarvelo.
Si tratta di un biglietto gigante con un dorso alto 3 cm.
In questa foto si vedono chiusi.


L'altezza del dorso è servito a dare spazio all'interno all'ingombro di una scatolina con una base di cartoncino e il coperchio di acetato. Nella scatolina hanno trovato il loro posto 3 bei biscottoni decorati (al posto dei soliti confetti). A completare il tutto una foto del piccolo, il nome e le date da ricordare.