venerdì 29 luglio 2011

Ghirlanda di tutine

Vi lascio con l'ultimo lavoretto, l'idea non è mia ma della bravissima Fiore che ha realizzato una ghirlanda così per hobby di carta. Chi me l'ha commissionata se ne è innamorata vedendola e io non ho fatto altro che riprodurla cambiando il nome. Grazie a Fiore e a tutto il DT per le splendide idee che condividete con noi!
Domani partirò per le vacanze, il mio blog resterà solo per un po'.


giovedì 28 luglio 2011

...era un prete!

Grazie ragazze, mi avete tirato su il morale, si tratta di uno gnomo prete. Ho scelto di lasciare il cappellino da gnomo per non stravolgere troppo la classica "tipologia gnomo", poi dovevo aggiungere un particolare che ricordasse i preti...avevo pensato ad una croce, ma era troppo generico, così mi è stato suggerito il tipico colletto ma per farlo ho dovuto allargare i piedi e non riuscivo a capire se stesse bene e soprattutto si capisse quello che avevo fatto. Il "cornetto " non è altro che la punta del cappello girata all'indietro che fa capolino sulla parte destra (comunque la tua fantasia, Pasita, mi stupisce sempre...).
Le foto del week-end sono state fatte alle Dolomiti e più precisamente nella zona del Lago di Carezza e Nova Levante

mercoledì 27 luglio 2011

Uno gnomo...

A voi cosa sembra???? Se almeno una riesce ad indovinare mi tirate un po' su il morale...è tutto il pomeriggio che cerco di mettere una caratteristica riconoscibile allo gnomo ma non so se sono riuscita, anzi credo proprio di no....

lunedì 25 luglio 2011

Un week end meraviglioso

Ormai è da un po' che siamo tornati da questa mini vacanza, passata in compagnia di vecchi e nuovi amici. E' stata davvero una di quelle vacanze rilassanti e rigeneranti, merito sosprattutto dei luoghi incantevoli che ci circondavano.

Paesaggi che ti lasciano senza respiro....

Siamo stati sorpresi dal silenzio della natura e dalla laboriosa vita nascosta tra i fiori...

dalla bellezza di un piccolo ruscello, alla maestosità del bosco....

E visto che con me c'erano anche due fotografi un po' più seri della sottoscritta, mi sono lanciata in prove fotografiche notturne.


domenica 17 luglio 2011

Cornice

Mi è stato chiesto se era possibile creare una cornicetta con i miei gnometti e così dopo averci pensato un po' è saltata fuori questa.
Vi piace? Secondo voi sarebbe meglio colorare il legno di bianco o lasciarlo naturale?

lunedì 11 luglio 2011

Ancora un compleanno

Altra card di compleanno. Le festeggiate erano due e così ho fatto la card seguendo lo stesso stile di quella del post precedente.


A chi mi aveva chiesto come faccio a farmi i rub on da sola lascio questo link con la spiegazione.
Con questa card partecipo al challenge 30 di Timbroscrapmania.

martedì 5 luglio 2011

Card di compleanno

Stasera biglietto di compleanno. Avevo una creativa in crisi , così sentendoci attraverso Facebook le ho proposto (e non l'ho ricattata come sostiene lei) di fare una card in contemporanea e di pubblicarla entro le 23.30. La sua la trovate qui e questa è la mia.



Ragazze!!! Si vede che ero stanca ieri, non mi sono nemmeno accorta che il rub on è scritto sbagliato! Sono quelli che mi ero fatta da sola ed è stato un errore di battitura, ma non accorgersrne mentre lo stavo usando è grave!! Comunque adesso l'ho sistemato e appena torno a casa nel pomeriggio sostituisco la foto. Intanto fate finta di niente....
(ok, foto sistemata...)

domenica 3 luglio 2011

Nuova scatolina portaconfetti

Questa volta nessuna commissione, solo una nuova versione di portaconfetti da proporre per un battesimo o volendo anche per un matrimonio sostituendo opportunamente i colori.
Il timbro sulla farfalla è Aladine, quello sulla scatola è Waltzingmouse.
La farfalla l'ho ritagliata grazie alla Big Shot e ad una fustellina "shapeabilities".



venerdì 1 luglio 2011

Mini album

Questa volta la committente è la mamma, il destinatario un bimbo che ha appena ricevuto il Battesimo. Mi piace creare minialbum in tutta libertà e senza le foto è ancora meglio...riesco a scegliere i colori e lavorare con quelli facendo risultare tutto equilibrato. Poi per mantenere questo equilibrio consiglio sempre, a chi riceve l'album, di completarlo con delle foto in bianco e nero che per me sono eccezionali.
Il cuore in copertina (o meglio la tecnica di riempimento con i vari nastrini) l'ho praticamente copiata da una card di K. Werner, mi ha subito colpito e non ho resistito.


Qui invece alcune pagine interne






E per finire un collage dei particolari.