mercoledì 29 giugno 2011

Altra card

Questa volta per una laurea e visto che la tipologia del biglietto di ieri mi era piaciuta tanto, ho voluto riproporla qui.
Ho aggiunto due frecce su cui andranno indicati il nome e data per personalizzare la card.


martedì 28 giugno 2011

Congratulations card

Una card per degli sposi, è la prima delle tre che devo preparare per mio fratello che in questi mesi dovrà partecipare ad alcune cerimonie.
Base bordeaux, un tocco di kraft, l'ormai immancabile penna gel bianca, filo di cotone, un bottone e una stoffetta in tinta e per finire la scritta che risalta grazie all'utilizzo della polvere da embossing.
Come vi sembra?


@vany : il cartoncino kraft è attaccato alla base bordeaux con del biadesivo spessorato.

sabato 25 giugno 2011

martedì 21 giugno 2011

Card matrimonio

Questa volta non ho voluto usare i classici timbri con gli sposini ma ho costruito la card attorno alla tag con la frase che recita "L'amore è ricevere un anticipo di paradiso"...o qualcosa del genere...
Ho cercato di usare come sfondo una pattern che contenesse il colore della parola "love" e dei pois della tag e poi ho voluto bilanciare con un pezzetto di bazzil kraft per non rendere tutto troppo pesante ed elaborato. Ho fatto risaltare la tag con una cornice marrone (ci sta sempre bene....), qualche abbellimento semplice, un tocco di luminosità con la penna gel e un filo di cotone bianco ed eccola qui:


lunedì 20 giugno 2011

Partecipazione verde e avorio

Alcune sono già state consegnate, altre sono pronte e le ultime lo saranno tra un paio di giorni ma il risultato finale riesco a mostrarvelo.
La fascetta verde con il timbro "love" che vi avevo mostrato qualche post fa serve a chiudere la partecipazione ed è anche l'unica decorazione che c'è.


La partecipazione vera e propria non è altro che un foglio piegato in tre a cui ho applicato nella parte centrale il cartoncino verde che fa da cornice al biglietto che riporta il testo (nella foto nascosto dalla fascetta per ovvi motivi).

giovedì 16 giugno 2011

Minicard

Oggi mi sono fatta un giro in cartoleria, ogni tanto mi ci vuole... e naturalmente non sono uscita a mani vuote. Mi sono comprata una penna gel bianca, ce ne sono di tante marche e io non avevo ancora trovato quella coprente al punto giusto, che lasciasse un bel segno anche su fondi scuri. Appena tornata a casa l'ho provata scrivendo "happy birthday" sul primo pezzetto di cartoncino che mi è passato tra le mani (un ritaglio delle partecipazioni che sto finendo) e la prova mi ha lasciata così soddisfatta che l'ho usata per preparare una mini card.

martedì 14 giugno 2011

Cronaca di una giornata impegnativa

Ore 7.oo : Sveglia
Ore 7.30 : di corsa dalla parrucchiera (appuntamento preso giovedì sera alle 21....chissà come mi ha odiata...)
Ore 9.00 : appuntamento con le mie fidate aiutanti (la mamma e mia cugina Federica)
Ore 9.30 : Arrivo alla villa del ricevimento per allestimento tavoli (in realtà dovevamo solo piegare i tovaglioli e legarli insieme al menù con un nastro di raso...il problema era il nimero ,180, e il tempo a disposizione)
Ore 11.00 : Abbandono della mamma in villa per finire il lavoro (ne mancavano una ventina quando l'ho lasciata) e di corsa a casa
Ore 11.05/11.015 : Chi si è mai preparato in 10 minuti per partecipare a un matrimonio??? Io ci sono riuscita!
Ore 11.30 : Primo matrimonio della giornata!!!
Ore 15.30 : Fuga dal primo ricevimento.
Ore 15.35/ 15.45 : Cambio d'abito (come quelle vere....)
Ore 16.00 : Secondo matrimonio
Ore 18.00 : Inizio secondo ricevimento...fino a tarda serata...

Devo dire che la giornata è stata impegnativa ma molto gratificante e piena di gioia per i due matrimoni. Il primo è stato quello di una coppia amici (alla fine M. ci sei riuscita e ci hai lasciato tutti a bocca aperta e tu F. ci sei "cascato"ma vedrai, è solo una fortuna!)
Il secondo invece quello di mio cugino che con la sua fidanzata, ormai moglie, forma davvero una bella coppia!
Ed ora qualche foto del secondo matrimonio, quello per cui ho avuto l'onore di preparare le partecipazioni e qualche dettaglio.

La confettata. Con i coni di carta e i cartellini dei gusti dei confetti.



I tavoli allestiti con i menù


L'allestimento floreale (questo ovviamente non l'ho fatto io, anche se mi piacerebbe...)



La torta (anche questa non l'ho fatta io, anche se quel pazzo di mio cugino me lo aveva domandato, per scherzo spero) e la decorazione floreale che la accompagnava.





E questa foto non poteva mancare, erano troppo belli serviti durante l'aperitivo all'interno di piccole scatole di carta proprio come quelle dei fast food.... (una grazie speciale alla modella, mia sorella)



Purtroppo non ho le foto dei libretti della chiesa e delle partecipazioni (erano quelle in lavorazione in questo post ). Al più presto fotograferò la mia e aggiungerò la foto.
Il tabellone dei tavoli ve lo faccio solo immaginare. Per una questione di privacy non pubblicherò le foto dato che sono ben leggibili i nomi e cognomi degli invitati. Si trattava di un pannello di polistirolo ricoperto di carta/stoffa nel quale ho messo degli spilloni di metallo dove erano infilate delle piccole bustine che riportavano il nome dell'invitato. All'interno un foglietto indicava il nome della sala e il numero del tavolo. A dire la verità ero un po' scettica sul funzionamento di questo tipo di tabellone, prima di tutto era più facile commettere degli errori e poi ero preoccupata che si potesse creare confusione per la ricerca delle buste. Meno male che i miei dubbi sono stati smentiti e che tutti hanno trovato il loro posto a tavola.

TANTI AUGURI A TUTTI GLI SPOSI!

domenica 12 giugno 2011

2 card al volo

Per un bimbo e una bimba, così ho fatto la stessa card in versione femminile e maschile. Come al solito molto semplici ma carine.
Qualche pezzetto di bazzil e carte in tinta, un timbro Waltzingmouse (cuciture) e due timbri (quelli delle scritte) acquistati in Canada durante il mio viaggio di nozze. Il negozietto si chiamava "dollar bazar" simile ai nostri "tutto a 1 €". I timbri erano in uno scatolone dimenticato in un angolo... dopo il mio passaggio si è svuotato.


venerdì 10 giugno 2011

Giocando con photoshop e altri lavori in corso

Sono sopravvissuta al 4 giugno, che credo sia stata la giornata più piena di impegni, per la quale ho lavorato moltissimo ma che mi ha portato anche una grande gioia e soddisfazione. Ma la cronaca di quella giornata ve la racconterò non appena avrò sistemato le foto. Oggi invece vi mostro i lavori in corso delle nuove partecipazioni che sto preparando per una ragazza che si sposerà ad ottobre.
Il colore scelto è autunnale ed è uno dei miei colori preferiti. Farà da filo conduttore per tutte le decorazioni ed è accompagnato da un timbro che io trovo romanticissimo.


E ora si gioca con Photoshop!
Ho scattato questa foto durante il pomeriggio creativo da Pasita, questo barattolo di matite colorate faceva la sua figura in mezzo al tavolo pieno ogni tipo di materiale ...la bellazza delle cose semplici...

E poi ho voluto provare a trasformarla, vi piace?

mercoledì 8 giugno 2011

Pomeriggio creativo

I miei post sono sempre ridotti al minimo indispensabile, chi mi conosce sa che non amo scrivere e anche questo post non farà eccezione per cui se volete leggere i racconti del pomeriggio creativo che si è svolto il 28 maggio da Pasita andate sul suo blog o su quello di Ilaria. Qui metterò qualche foto. Vi posso dire che è stato un pomeriggio indimenticabile e che spero di ripetere presto!

La lavagnetta creata dal trio PASITA che ci accoglieva e faceva da segnaposto (da notare anche la matita fiore)


Uno dei fiori che componeva il centrotavola (anche questo handmade)




Una foto simbolica del materiale che avevamo a disposizione, c'era davvero di tutto, timbri, tamponi, carta, colori, bottoni, abbellimenti, big shot, macchina da cucire, sagome di legno, basi di ceramica biscotto da dipingere e tanto altro.



Bottoncini che abbiamo creato con il fimo io e Simona che si è messa all'opera nei giorni seguenti e ha prodotto un mucchio di bottoni, guardate qui

Il polipo che ho modellato per Ilaria (a sinistra) e quello che ha riprodotto Matilde (a destra).