martedì 28 settembre 2010

Foto premio e risposte

Per chi era curioso ecco la foto del premio del blog candy . Ho aspettato qualche giorno per non rovinare la sorpresa a Silva...

E ora un po' di risposte per il post sulla pasta di zucchero.
La pasta di zucchero si riesce a fare anche con un comune robot da cucina o con le fruste per impastare, è solo un po' meno comodo... A mano non credo sia impossibile ... ma di sicuro non è così veloce e credo non risulti così liscia.
Questo tipo di pasta la uso sia per ricoprire le torte (e in questo caso resta morbida perchè è a contatto con la panna montata e viene conservata in frigorifero) sia per fare decorazioni in 3d (in questo caso lasciandola all'aria diventa dura).
Si può conservare per qualche giorno in un sacchetto di plastica chiuso in una scatola ma è molto sensibile all'umidità, io consiglio di impastarla quando si è già deciso di usarla.
Uno dei prossimi post sarà dedicato alla torta che ho preparato per il compleanno di mia sorella.

4 commenti:

  1. Uh che bello...:( peccato non averlo vinto, l'avrei visto bene a casa mia ehehehe :)

    RispondiElimina
  2. Hola!! Oggi sono andata a Peroni e ti ho pensato, un giorno di questi ci organiziamo cosi ci conosciamo di persona, ti invito al mio blog cosi vedi le cose che ho fatto per il compleanno di Tomy
    un beso grande!!
    Anabella
    Little Things

    RispondiElimina
  3. quando farai il prossimo blog candy?
    realizzi cose davvero bellissime, vorrei vincerle anch'io!
    ...peccato ci sia una sola vincitrice!!! ;)

    complimenti

    barbara f.

    RispondiElimina
  4. E' veramente meraviglioso!!
    Sei bravissima Mara!

    RispondiElimina