mercoledì 17 febbraio 2010

Scatola biscotti

Qualche post fa avevo scritto di voler dipingere la scatola di latta presa all'Ikea ed eccola qui!Ho impiegato un po' di tempo, sono partita preparando la base .Ho usato un aggrappante per fissare il colore di fondo e già stavo abbandonando il progetto perchè la superficie non risultava bella liscia , poi ho pensato al disegno, ai colori, ai dettagli...
Il risultato è carino, visto a debita distanza ma se ci si avvicina si scoprono le imperfezioni, perciò non fatelo. Ho molto da migliorare, ma sono ottimista, sopratutto dopo aver frequentato un corso con Alessio (presto pubblicherò il preogetto ).
Devo dire che dipingere sul legno è molto più semplice o forse non conosco qualche trucchetto che spero di rubare alle più esperte!!






5 commenti:

  1. E' molto bella la tua scatola ed hai ragione dipingere sul ferro non è bello come sul legno.
    Io oltre all'aggrappante a volte aggiungo una mano o due di gesso acrilico scartavetrandola leggermente, mi sembra aiuti.
    Grazie per avere messo il mio "bottone" sei stata molto gentile fà un figurone.
    ciao a presto sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao mara, la tua scatola è bellissima, complimenti. Io ne ho riciclata una dei biscotti danesi e ho dipinto muffin e biscotti, ma non è venuta bella come la tua. come sonia anch'io metto il gesso acrilico 2 volte e poi dipingo. dimmi se hai verniciato con l'opaco. io lo preferisco per il country painting. ciao a presto
    graziana

    RispondiElimina
  3. La tua scatola è stupenda!
    Complimenti.

    RispondiElimina
  4. io dico che di imperfezioni non ne ho viste!bella!!

    RispondiElimina
  5. quell`uccellino mi fa impazzire, troppo simpatico, e tu lo hai disegnato benissimo (le imperfezioni nn si vedono e il risultato é sublime)!
    se poi farai anche un corso con alessio... a beh... ma cosa diventi???? lui é super ma questo giá lo saprai!

    un bacione fede

    RispondiElimina